Cottura pane forno elettrico

cottura pane forno elettrico,metodo, cotturaHai mai pensato di cuocere il pane in casa utilizzando il fornetto elettrico? Se sei arrivato fino a qui probabilmente ti è venuto in mente di farlo proprio ora e quindi stati cercando informazioni al riguardo, mi sbaglio? ( A fine pagina prezzi e modelli ).

Continua a leggere la recensione cottura pane forno elettrico e vedrai che riuscirai a scoprire tutti i segreti per fare il pane in casa, partendo dall’impasto, lievitazione, fino alla cottura del pane con il forno elettrico.

 

Cottura pane forno elettrico ventilato o  fornetto statico?

Ti stai chiedendo quale sia la differenza nel cuocere il pane in un forno statico oppure in un forno ventilato? Come ben saprai ( se hai letto l’articolo della pagina principale ) il fornetto ventilato riesce a cuocere in modo uniforme ogni genere di pietanza, cosa che invece non succede nei forni elettrici statici. La cottura omogenea degli alimenti è possibile grazie alla ventola che riesce a spostare l’aria calda in tutte le zone dell’elettrodomestico, compresi gli angoli ( non raggiungibili con un forno statico ).

Per ovviare a questo genere di problema è consigliabile acquistare un forno statico ventilato, cosi potrai utilizzare le diverse funzioni in base a quello che intendi cucinare. La cottura ventilata è  molto rapida ma  con il pane è consigliabile usare quale piccolo trucchetto. Se non stati attento puoi avere dei cattivi risultati visto che una cottura troppo veloce potrebbe rendere il pane troppo croccante all’esterno e crudo nella parte interna.

Pane casereccio con fornetto ventilato elettrico

  • Se sei abituato a cuocere il pane in casa con un forno statico tieni presente che il modello ventilato va usato quasi nello stesso modo.
  • Devi solo abbassarlo di 20 gradi rispetto al modello statico ( per quanto riguarda la durata di cottura puoi tenerla invariata ).
  • Se vedi che il pane non viene cotto alla perfezione puoi provare ad inserire una piccola pentola piena d’acqua bollente dentro la camera del forno per i primi dieci minuti di cottura.
  • Tramite il vapore la superficie del pane resterà umida e il calore riuscirà ad entrare in profondità favorendo la cottura interna.

Puoi infornare più di una teglia per volta

Un altro vantaggio che solo il fornetto ventilato può darti è quello di poter inserire più teglie contemporaneamente. Se il tuo forno lo consente puoi mettere due o tre teglie insieme, grazie alla ventilazione potrai cuocere una notevole quantità di pane senza la necessità di fare varie infornate…potrai risparmiare tempo e corrente.

Questo discorso è valido anche quando devi cuocere le pizze, le focacce e altri alimenti, in ogni caso ricorda che è necessaria una certa esperienza, se le prime volte non ottieni i risultati sperati non demordere, vedrai che la prossima volta andrà meglio.

Moulinex  OW3101 macchina per il pane

macchina-del-pane-moulinex,prezzo,vendita,recensioneUna valida alternativa al classico forno elettrico è sicuramente la macchina per il pane, tra i migliori modelli troviamo Moulinex OW3101.  Questo elettrodomestico è in grado di preparare un ottimo pane in poco tempo, non servono particolari doti da panettiere per fare il pane in casa..provare per credere. Moulinex OW3101 ha una potenza di 700 watt,  quindici programmi selezionabili, tre livelli di doratura, display digitale e una capacità massima mille grammi.

Ideale anche per pane integrale, pane senza glutine, dolci…. Vedi tu se acquistare un prodotto come il modello Moulinex oppure tentare la cottura del pane con il fornetto elettrico ventilato. Per visionare prezzi e altri modelli come questo elettrodomestico clicca qui sotto. Se ti è piaciuta la pagina cottura pane forno elettrico scrivi un commento nel modulo che trovi nel sito.

Moulinex OW3101,macchina del pane,prezzo,recensione

 

 

Cottura pane forno elettrico
3.3 (66.67%) 6 votes