Ariete Bon Cuisine 520

Vantaggi – numerosi accessori, camera di cottura ampia, ottima visibilità interna

Svantaggi – ingombrante, tempi di riscaldamento lunghi ( rispetto ad altri forni )

Categoria:

Descrizione

Stai cercando un forno elettrico Ariete con maggior capienza? Se la tua risposta è affermativa, ti proponiamo il forno Ariete Bon Cuisine 520, un elettrodomestico con funzione ventilata e 52 litri di capienza interna. Leggendo la recensione del Bon Cuisine 520 potrai conoscere la scheda tecnica, le opinioni, gli positivi e negative, i prezzi di vendita, i materiali utilizzati, le funzioni, ecc.

Noi consigliamo sempre di leggere le recensioni prima di acquistare un forno, così da valutare meglio i prodotti in commercio e fare un acquisto corretto, senza il rischio di sbagliare. Se invece preferisci un forno dalle dimensioni più piccolo leggi la recensione del forno Ariete Grangusto 280

Recensione forno elettrico Ariete Bon Cuisine 520

Questo forno è davvero molto grande, infatti ha una capacità interna di 52 litri, ideale per chi ha una famiglia numerosa o per chi cucina grandi quantità di cibi. Essendo un forno di grandi dimensioni necessita di molto spazio. Ecco perché prima di effettuare l’ordine, è consigliabile munirsi di un metro e prendere le misure dello spazio in cui andrà posizionato all’interno della tua cucina. Le misure sono: cm 53 x cm 44 x cm 34.

Ariete Bon Cuisine 520, fornetto elettrico, prezzi,recensioni

Veniamo alla parte estetica di questo fornetto: Il rivestimento esterno è ottimo e la stabilità dell’apparecchio è garantita dai quattro robusti piedini. L’apertura dello sportello è molto semplice, la grande maniglia che vedi in foto è facile da impugnare ed è robusta, non come alcune presenti in certi forni di bassa qualità (piccole e più facili da rompersi).

Accessori compresi nella confezione

Il forno Ariete Bon Cuisine 520 è dotato di numerosi accessori e di un manuale di istruzioni semplice e completo. Acquistando il forno Bon Cuicine 520 riceverai anche una griglia in acciaio, una teglia smaltata, un vassoio per raccogliere le briciole, uno spiedo girarrosto e due maniglie per estrarre griglie e vassoi dal forno.

Ricorda che tutti i forni nuovi vanno accesi la prima volta per circa 20 minuti con lo sportello aperto alla massima temperatura senza inserire cibi all’interno. Alla prima accensione, tutti i forni emanano un odore non molto gradevole (è consigliabile arieggiare la cucina aprendo una finestra), ma una volta superata questa fase, potrai dare spazio alla tua fantasia e cucinare le tue pietanze preferite.

Watt e temperatura

Il fornetto elettrico Ariete Bon Cuicine 520 ha 2000 watt e arriva ad una temperatura massima di 230 gradi, richiedendo più tempo rispetto ad altri fornetti. E’ dotato sia della funzione ventilata che del girarrosto. Potrai cucinare ogni genere di carne senza problemi, compreso l’agnello e il pollo arrosto. Grazie alla luce interna potrai avere sotto controllo il grado di cottura senza aprire il portellone evitando inutili dispersioni di calore.

Conclusioni

In conclusione possiamo confermarti che il forno Ariete Bon Cuicine 520 è un buon elettrodomestico. Sono presenti molte utili funzioni, tanti accessori compresi nel prezzo e un buon manuale d’uso in italiano. Unica nota negativa è il tempo di riscaldamento un po’ più prolungato rispetto ad altri modelli più piccoli. Considera però che sul Bon Cuisine puoi cucinare quantità maggiori e contemporaneamente tra carne, pesce, verdura, ecc.

Scheda tecnica

  • Azienda Ariete
  • Modello Bon cuicine 520
  • Color silver
  • Capacità 52 litri
  • Peso 12 chili
  • Watt 2000
  • 6 posizioni di cottura
  • Temperatura massima 230 gradi
  • Dimensioni fornetto 53x44x34
  • Funzione ventilata
  • Funzione girarrosto
  • Luce interna
  • Doppio vetro
  • Timer da 120 minuti
  • Kit accessori – griglia, teglia, vassoio briciole, spiedo girarrosto, due maniglie

Ariete Bon Cuisine 520, fornetto elettrico, prezzi,recensioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ariete Bon Cuisine 520”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *