Descrizione
Voglia di nuovo in cucina? Perché non iniziare da un buon fornetto?…. Conosci il fornetto elettrico Sfornatutto Mini EO 12562 prodotto dalla De’ Longhi? Se ti incuriosisce conoscere le sue potenzialità, ed eventualmente valutarne l’acquisto, è arrivato il momento di leggere la nostra recensione.. potrebbe esserti utile!
Iniziamo subito con le prime informazioni: Il forno elettrico De Longhi EO12562 pesa otto chili, ha una capacità di dodici litri e come puoi ben immaginare questo modello De Longhi è adatto preferibilmente ai single e alle famiglie poco numerose. In ogni caso, nel nostro portale, troverai tutti i migliori modelli di fornetto per soddisfare le esigenze di tutti!
Recensione De’ Longhi Sfornatutto Mini EO 12562
Lo sfornatutto Mini con funzione ventilata può essere usato in cucina per riscaldare in fretta e cuocere piccole quantità di cibo, nonostante le sue piccole dimensioni. De Longhi EO12562 riesce ad arrivare rapidamente a temperature elevate, grazie sopratutto ai suoi 1400 watt di potenza.
Il vantaggio di avere un piccolo fornetto si misura anche nei consumi energetici molto contenuti a discapito dei forni di grandi capacità interne che richiedono tempi maggiori per raggiungere i 200 – 240 gradi di temperatura. Detto questo, ti consigliamo di valutare quale siano le tue reali esigenze. Se pensi di utilizzarlo spesso, è consigliabile orientare la scelta verso un fornetto dalla capienza più grande.
Design e funzioni
Il piccolo forno elettrico De Longhi EO 12562 presenta le seguenti dimensioni esterne: mm 497 x mm 376 x mm x 292 mm. Sfornatutto Mini EO 12562 può essere posizionato ovunque e trasportato molto in fretta grazie alle sue due maniglie laterali e il suo peso leggero (solo otto chili). In ogni caso, è’ sempre meglio riservare uno spazio tra l’elettrodomestico e le pareti vicine, una maggiore areazione favorisce il raffreddamento, non sottovalutare questo aspetto.
Come vedi il forno elettrico Delonghi Sfornatutto Mini EO12562 è piccolo e compatto, design semplice e misure veramente ridotte. Il modello di cui stiamo parlando oggi è veramente semplice da utilizzare: come in tanti altri forni anche qui, sono presenti le tre classiche manopole laterali. Vediamo come vanno utilizzate:
- Manopola in alto – Regolazione della temperatura ( da 60 gradi fino a 220 gradi )
- Manopola centrale – Timer da 120 minuti
- Manopola in basso – Va usata per scegliere le cinque funzioni di cottura ( Cottura tradizionale, con ventola, grill, scongelamento, mantenimento piatti in caldo ).
La funzione statica è attiva quando sono accese entrambe le resistenze ( superiore, inferiore ), la funzione ventilata, invece, è attiva con le due resistenze e la ventola accesa. Per quanto riguarda la funzione grill la potenza massima è di 800 watt.
Tra i tanti aspetti positivi finora descritti, segnaliamo un piccolo inconveniente, ma non abbastanza rilevante da indicarlo come un aspetto negativo: si tratta della serpentina che non è possibile azionare solo quella inferiore, ma si accende insieme a quella superiore.
Caratteristiche tecniche fornetto ventilato Delonghi EO12562 sfornatutto
- Azienda – De’Longhi
- Modello – Sfornatutto Mini EO 12562
- Litri 12,5
- Colore – bianco
- Peso – otto chili
- Misure esterne
- mm 497 x mm 376 x mm x 292 mm
- Funzione ventilata
- Grill
- Funzione scongelamento
- Cottura statica e mantenimento in caldo
- Potenza 1400 watt
- Potenza grill 800 watt
- Timer da 120 minuti e segnale acustico
- Doppio vetro e luce interna
- Nella confezione è presente anche una griglia e un cassetto raccogli briciole
MOSSUTO TERESA –
vorrrei sapere perchè quando è in funzione dal lato destro del forno esce del vapore e non permette allo stesso di raggiungere la temperatura massima. Vorrei una spiegazione o a chi rivolgermi per saperne di più. Grazie Teresa Mossuto.