Descrizione
Cerchi un forno semplice, economico e funzionale? Su questo sito sono presenti tanti forni elettrici, tra questi abbiamo inserito anche numerosi modelli della Severin. Oggi vogliamo parlarvi dell’apparecchio da cucina Severin TO 2056, un modello ventilato con funzione girarrosto. Questo prodotto commercializzato dalla famosa azienda tedesca di elettrodomestici ha una capienza interna di 30 litri, 1600 watt e 4 funzioni di cottura. In questa recensione cercheremo di spiegarti quali sono i pro e contro, le caratteristiche tecniche e come utilizzare le varie funzioni.
Recensione Severin TO 2056
Severin To 2056 ha solo quattro funzioni di cottura, ma sono più che sufficienti per consentirti di cucinare carne, pesce, verdura, pizze, dolci e ogni altro alimento. Le 4 funzioni si possono gestire semplicemente ruotando la manopola centrale che vedi nelle immagini qui sopra. La manopola che vedi nella parte alta invece serve per gestire la temperatura minima e massima che va da 60 fino a 230 gradi. La manopola inferiore invece viene usate per accendere e spegnere il fornetto e attivare il timer. Ti ricordiamo che questo forno è provvisto anche del girarrosto che va attivato sempre dalla manopola centrale.
Interni
Gli interni sono verniciati con uno smalto speciale resistente alle alte temperature, la capacità interna come già detto è di trenta litri ( ottimo per una famiglia di 4 persone ), ha una potenza di 1600 watt e arriva fino a 230 gradi. Con una temperatura simile puoi cuocere tranquillamente anche pizze e focacce ( molti utenti hanno confermato di aver ottenuto ottimi risultati ). La funzione girarrosto è indispensabile se ami cucinare la carne allo spiedo, considera che sono molto pochi i forni che hanno questa utile funzione.
Un lato negativo di questo forno è la totale assenza di una luce interna. Potrai ugualmente controllare da fuori ma non vedrai mai bene senza l’illuminazione artificiale interna, dovrai quindi aprire il forno di tanto in tanto per accertarti di come stanno cuocendo le tue pietanze.
Accessori
Comprando il forno elettrico Severin TO 2056 riceverai anche uno spiedo per il girarrosto, una teglia smaltata adatta anche per la pizza, una griglia in acciaio e un piccolo vassoio da mettere sotto, utile per non sporcare il fondo del forno da briciole, grasso, olio, ecc.
Caratteristiche tecniche principali TO 2056
- Azienda produttrice – Severin
- Modello – TO 2056
- Peso nove chili
- Colore nero e argento
- Dimensioni cm 39 x cm 45 x cm 34,5
- Watt 1600
- Capacitù 30 ltri
- Temperatura massima 230 gradi
- Funzione ventilata
- Girarrosto
- Quattro differenti funzioni di cottura
- Timer 120 minuti
- Vernice resistente ad alte temperature
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.