Funzione scongelamento forno

Hai mai provato ad utilizzare la funzione scongelamento forno? Se ancora non ti è capitato probabilmente non la conosci, oppure non è presente nel forno che attualmente usi per cucinare. ( per vedere i prezzi e i modelli clicca su forni in offerta ) Questa funzione infatti non è presente in tutti i modelli in commercio (sia elettrici che a microonde ). In questo articolo ti spiegheremo alcuni particolari importanti che ti consentiranno di capire bene perchè è utile usare la funzione scongelamento forno.

 funzione scongelamento forno elettrico microonde

Funzione scongelamento forno, come e quando utilizzarla

La funzione per scongelare presente nei vari fornetti elettrici molto spesso diventa veramente indispensabile. Se hai un attività commerciale, tipo un bar o una gastronomia, potrebbe capitarti di finire il pane, le pizze o la carne fresca. In questi casi si può ricorrere agli alimenti presenti dentro il freezer.

Purtroppo il cibo congelato e surgelato richiede parecchio tempo per essere scongelato in modo naturale a temperatura ambiente. Grazie alla funzione scongelamento disponibile nel forno elettrico/microonde si possono ridurre drasticamente i tempi senza alterare qualità e gusto del prodotto.

Anche pane e pizza congelata

Ti è venuta voglia di mangiare una pizza ma non ne puoi ordinare una perchè le pizzerie ormai sono tutte chiuse? Puoi sempre ricorrere alle pizze che hai nel congelatore, non ci avevi pensato vero? Una pizza si scongela in pochi minuti, stesso discordo per il pane. Per quanto riguarda gli altri alimenti i tempi di scongelamento potrebbero allungarsi ulteriormente, specialmente se si tratta di grossi pezzi di carne, teglie di lasagne e via dicendo.

Maggiore sarà lo spessore dell’alimento e maggiore sarà il tempo per scongelarlo. Se metti una fettina di vitello ghiacciata ci vorranno pochi minuti, se invece devi scongelare una fiorentina ci vorrà un bel po di tempo in più. Il microonde riesce a effettuare questa operazione più velocemente rispetto al forno elettrico.

Considera però che il forno elettrico al posto di utilizzare le microonde usa l’aria calda inviata dalla ventola, quindi un processo più semplice e naturale. Utilizza anche tu un forno con funzione scongelamento e vedrai che non avrai più problemi nel cucinare i prodotti freddi e ghiacciati che sono presenti dentro il tuo frigorifero.

 

Funzione scongelamento forno
2.6 (52%) 5 votes